Chi siamo

Siamo un gruppo di giovani di Decimoputzu che intendono impegnarsi per il paese: per migliorarlo, per farlo crescere.
E per questo riteniamo di dover anzitutto approfondire la conoscenza del nostro paese, della sua storia e delle sue tradizioni per poi diffondere queste conoscenze e promuoverne la tutela.
Riteniamo anche che sia utile all’obiettivo avviare nel paese un dibattito sull’attuale situazione economica e sociale per ricercare insieme possibili soluzioni e promuovere i necessari interventi da parte dei diversi livelli amministrativi.
Vogliamo infine animare la vita del nostro paese promuovendo iniziative di vario tipo, soprattutto culturale (come ad esempio dibattiti, convegni, mostre…) e ricreativo (meeting ambientali, incontri musicali…) rivolte soprattutto ai giovani.
In tutte queste cose vorremmo coinvolgere tutti i cittadini di Decimoputzu che condividono questi obiettivi, anzitutto i giovani, ma più in generali tutti quelli che come noi non vogliono accettare la situazione attuale, convinti che si può fare di più e meglio.

3 risposte a “Chi siamo

  1. giulio scano luglio 22, 2011 alle 5:25 am

    benvenuti nella comunità organizzata.
    un piccolo appunto( non so chi siate)
    mi permetto di chiedervi se avete chiesto informazioni sulla giornata della musica e a chi, il tutto per conoscere come si e arrivati alla’organizzazione della giornata.
    se volete info più dettagliate sono a disposizione

    • Decimoputzu Blog luglio 22, 2011 alle 7:40 am

      Ciao Giulio,
      siamo un gruppo di una decina di ragazzi per ora, avremo modo di incontrarci e parlarne in giro per il paese. Io sono Marco Basciu: mi occupo della pubblicazione del materiale sul blog e di curarne la veste grafica per quel poco che si può fare. Ho chiesto il permesso a pubblicizzare la giornata della musica a Matteo Morpheus e lui me lo ha accordato.
      Saluti
      Marco Basciu

      • g s luglio 22, 2011 alle 4:53 PM

        benissimo
        come referente dell’associazzione che ha dato l’imput per la giornata della musica( era la giornata del volontario), poi x causa indipendenti la nostra volontà abbiamo preferito dedicare ai ragazzi la giornata , a cui dedicheremmo 30 minuti intorno alle 22.00,, lanciando un appello a non chiudersi tra loro, .
        continuate, le proposte sono tutte lodevoli. la pruralità e il sale della democrazia.

Lascia un commento